Torre Pedrera

Torre Pedrera una frazione di antica storia a pochi minuti dalla fiera e dal centro di Rimini. La Torre, recentemente ricostruita, testimonia un passato di frequenti incursioni dall’Adriatico da parte dei Turchi, dalle quali i pescatori si difendevano percorrendo la pedriera che portava all’interno. Oggi invece il mare offre la possibilità di godere di una vacanza distensiva, adatta sia alle famiglie con bambini sia a gruppi di giovani. La spiaggia si avvale di numerosi servizi che i bagnini, consorziati fra loro, hanno allestito per rendere più piacevole la permanenza: corsi di aerobica in acqua,fitness,ballo latino-americano, nuoto, canoa, pedalò, servizi di baby-sitter.

Il comitato turistico prepara ogni anno un ricco calendario di iniziative: feste musicali e folcloristiche con stand gastronomici e musica dal vivo, burattini, spettacoli teatrali, concerti. Per i più curiosi, ogni lunedì sera mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato locale. La zona sportiva è dotata di numerose strutture: campi da calcio, calcetto, tennis e gare di vela. Piste ciclabili interne, per il trekking e le bikes, vi permettono di inoltrarvi nel verde della campagna e delle dolci colline romagnole. A pochi chilometri i parchi che offrono a bambini, ragazzi e adulti l’avventura di giornate di divertimento all’insegna della fantasia e della novità : Italia in miniatura, Fiabilandia, Aquafan, Oltremare,Mirabilandia.
A pochi chilometri da noi si possono visitare città storiche come Gradara, San Leo, Sant’Arcangelo di R.,Montebello, Rep. di San Marino